Cecilia e suo marito Simone sono specializzati nell’apicoltura e nella produzione di miele biologico artigianale prodotto nel territorio, tra lo scorrere del fiume Piave e le colline del Montello.

BRIEF:

La creazione di una comunicazione visiva legata al territorio e alla natura.
L’obiettivo è creare una brand identity che sappia emozionare e raccontare la propria storia.

.

SVILUPPO:

Per questo marchio ho creato un logo che richiamasse il prodotto principale con cui è realizzato il miele: il nettare dei fiori, elemento naturale e legato alla produzione principale del “il miele di Cecilia”: il miele millefiori.

Il font scelto è graziato per richiamare il concetto di lavoro artigianale, realizzato con passione e amore. Un brand legato ai valori di una volta e alla semplicità.

Per le etichette del miele è stato scelto un adesivo trasparente per esaltare le diverse colorazioni del miele.

Una palette colore legata ai colori della natura (l’azzurro del fiume Piave, il giallo del miele, il marrone della terra) in tonalità delicate.