Perché scegliere prodotti artigianali per il proprio brand

Oggi vi voglio parlare di come una brand identity viene comunicata e veicolata anche attraverso i supporti che usa.

L’identità di un brand è come la personalità di una persona.

Riconosciamo le persone per i tratti del loro carattere, per come si comportano e anche per il loro look; lo stesso accade quando interagiamo con un brand.

Esprimere con chiarezza i tratti distintivi e i valori del propri di un brand, aiuta a essere ricordati.

E voi direte, ma cosa centra questa introduzione con quello che ho realizzato a mano per Blineventi?

Perchè all’interno custodisce parte del nuovo look di Viviana.

Ma partiamo con ordine e dall’inizio.

Blineventi è il brand di Viviana Marfè, wedding planner di Napoli, che realizza matrimoni su misura, creati e cuciti sui desideri dei propri sposi.

L’anno scorso ha deciso di fare il restyling del logo affidandosi a Aurora di Aucadesign.

Viviana cura e progetta ogni aspetto del matrimonio, creando eventi unici, offrendo un servizio  sartoriale per i suoi clienti.

L’aspetto sartoriale del brand è un valore da veicolare, non solo con progetti creati ad hoc agli sposi, ma anche attraverso il brand Blineventi.

Per questo ha deciso di affidarsi a me per la realizzazione di alcuni strumenti della sua comunicazione.

La targa del suo studio realizzata su plexiglass.

Il colore rosa, tonalità principale della sua comunicazione, è stato riportato nel fondale del plexiglass.

PS: Vi ricordate quando nelle stories vi ho mostrato che avevo rovinato il plexiglass perché ho usato il diluente per togliere una piccola imperfezione? Avevo corroso tutto.

Guardo il risultato e noto delle piccole imperfezioni rispetto al logo digitale realizzato da Aurora.

Penso che le imperfezioni, date dal lavoro manuale, siano un valore aggiunto.

L’imperfezione distingue l’azione dell’uomo dal prodotto delle macchine e questo fa percepire che Blineventi non realizza prodotti in serie o matrimoni in serie, ma eventi realizzati “a mano” e personalizzati.

Per andare da clienti, non poteva mancare una borsa personalizzata.

Anche questa realizzata con tanto amore e cura

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo progetto.

A presto

Laura

.

.

Cliente: https://www.blineventi.it/

Logo realizzato da: Aucadesign – http://www.aucadesign.it/