Una cosa che amo, oltre il Natale è il packaging: amo curare con amore il confezionamento dei miei prodotti e dei regali con sacchetti, tag, scatole, nastrini, biglietti personalizzati.
Mi piace poter personalizzare il packaging e renderlo unico come la persona che lo riceverà.
.
Per un packaging ecologico e da personalizzare uso sempre le scatole di selfpackaging.
Ho scoperto questo sito qualche anno fa e sono stata affascinata dalle molteplici possibilità di scatole di design che offre. Io prediligo sempre scatole neutre che poi posso personalizzare a mio piacimento, ma selfpackaging offre anche la possibilità di stampa personalizzata (se hai un’azienda o uno shop è un servizio molto utile e comodo).
.
Per realizzare i mie packaging combino sempre la semplicità della scatola kraft, con scritte personalizzate realizzate in handlettering.
Mi piace l’idea che ogni persona che riceve il packaging, personalizzato con i loro nomi, possa riutilizzare la scatola per custodire i propri ricordi e i propri momento indimenticabili.
.
Solitamente, per rispettare l’ambiente al suo interno confeziono il materiale con carta e tag di carta, tutto materiale che si può riutilizzare e non inquinante.
Se anche voi amate il packaging, il Natale e volete decorare e personalizzare la vostra scatola, vi aspetto al mio workshop di “christmas packaging”. Il workshop si terrà sabato 7 dicembre 2019 presso il mio studio “le papier design” a Vazzola (Treviso). Realizzeremo sia packaging personalizzati che biglietti natalizi rigorosamente handmade. Metterò a vostra disposizione la mia “scorta personale” di carte, adesivi, tag, washy tape e molto altro.
Io vi aspetto, per maggiori informazioni inviate una mail a hello@lepapierdesign.it
Un abbraccio
Laura