Immaginatevi un matrimoni intimo, con una forte personalità, dove materiali e colori sono protagonisti.

Un matrimonio ispirato all’elemento terra che rappresenta solidità, fertilità e stabilità.

Quando Viviana di Blineventi mi ha proposto il suo progetto, non ho potuto che accettare. La sua idea è di ricreare un ambientazione ispirata alla terra.

Viviana scrive: “Ho scelto di rappresentarlo attraverso i suoi tre colori predominanti: marrone, utilizzando elementi di terracotta, il verde, attraverso nastri e dettagli della stationery, e il bianco, prevalente nei fiori.

A proposito dei fiori, ho voluto inserire principalmente fiori essiccati, simbolo di “eternità”, e mi sono affidata a Roberta Santilli (Opi Illi); tra questi il ruscus, il laugurus bianco, la lunaria, una pianta erbacea ben ambientata nelle regioni italiane facile da incontrare al margine dei giardini tra le erbacce nei terreni incolti dove è visibile solo nel momento della fioritura. I suoi frutti vengono anche chiamati “medaglioni del Papa” e nei matrimoni sono utilizzati come ornamento di buon augurio.
Ed infine il cardo, i cui fiori sono piccoli capolini isolati violacei o porporini di forma rotondeggiante, circondati da brattee spinose, con aculei molto lunghi.

Attraverso la mise en place ho cercato di dare risalto all’elemento terra con l’utilizzo di linee pulite ed essenziali, e toni più neutri, quasi come un vero ritorno alle origini e alla purezza.”

Viviana poi spiega il progetto del coordinato che ho realizzato per questo progetto: “Laura Corazzin, Le Papier Graphic Design, a cui negli ultimi anni ho affidato la realizzazione di grafiche e wedding sign per completare i miei progetti di nozze, ha sposato subito anche questo mio progetto e ha realizzato tutti i coordinati grafici: per la terra la wedding stationery ha esaltato i colori attraverso la scelta di carte e buste perfettamente coordinate. Un piccolo decoro floreale ha richiamato i fiori dell’allestimento.”

E per il dolce? La torta nuziale, realizzata da Tobia Scamardella di Sciardac Bakery, ha richiamato il colore dominante, la terracotta, con una piccola nota di splendore data dalle foglie color oro.

Wedding Planner & Design Blin Eventi di Viviana Marfè

Foto Federica Ariemma Photography

Location Villa Habiba

Rental Geg Party Service

Fiori essiccati Opi Illi

Fiori freschi Giuseppe Grimaldi

Wedding Cake Sciardac Bakery

Oggetti in terracotta L’Arte di Laureati